La Federazione italiana LE DROIT HUMAIN su Danimarca e immigrazione. È notizia di questi giorni l’approvazione di una legge da parte della Danimarca con cui potrà aprire fuori dai confini nazionali i centri di accoglienza per richiedenti asilo, “delocalizzandoli”. Una sferzata alla già dura politica sull’immigrazione da parte del governo.

Le Droit Humain su Danimarca e immigrazione

Mette Frederiksen, Primo Ministro della Danimarca

Le migrazioni rappresentano una delle più grandi sfide del presente e del futuro, riguardano il mondo intero come poche altre. Ragionare sulle possibili soluzioni al fine di attuare anche provvedimenti legislativi che le regolino, nell’inalienabile diritto di ogni popolazione democratica di dare a se stessa l’organizzazione che ritiene più giusta, è qualcosa da fare nel più allargato consesso possibile, nelle istituzioni condivise, nei parlamenti plurali a cui le nazioni, inclusa la Danimarca, hanno aderito spontaneamente. Pensare di chiudersi nel proprio recinto non è più possibile.

La legge non è frutto del confronto con le altre Forze europee, tra le quali non si può pensare di essere annoverati a fasi alterne o solo quando conviene, allorché, a legittimazione di questa legge, non si può invocare l’autonomia della Danimarca se non si cura di rispettare le autonomie delle altre nazioni dell’Unione Europea e anzi va ad aggravarle nella gestione dello stesso fenomeno che, è bene ribadirlo, è di portata globale.

 

 Segui la diretta YouTube di domani sul cambiamento climatico.

Le Droit Humain su Wikipedia Chi siamo i nostri Fondatori –