
René Motro, ph. midilibre.fr
Si è concluso ieri sera il Convento Internazionale dell’O.M.M.I. LE DROIT HUMAIN convocato a Parigi, che ha visto la partecipazione di delegazioni di Federazioni, Giurisdizioni e Logge pioniere provenienti da 64 Paesi nel mondo e da tutti i continenti.
Eletto il nuovo Gran Maestro René Motro. Insieme al Supremo Consiglio di Parigi guiderà la Massoneria Mista internazionale fino al 2027
Dai lavori svolti apprendiamo il nome del nuovo Gran Maestro: René Motro, classe 1946. Ingegnere civile, professore emerito all’Università di Montpellier, autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche tra cui, ricordiamo, l’importante Tensegrity. Structural Systems for the future.
Si rinnova così la guida dell’Ordine massonico che ha garantito alla donna la possibilità di lavorare nella Massoneria moderna con pari diritti, doveri e dignità dell’uomo, e che dunque ha fatto dell’inclusione la sua missione dal 1893.
La Federazione italiana augura ogni bene e un proficuo e sereno lavoro al nostro nuovo, quindicesimo Gran Maestro e a tutto il Supremo Consiglio.