Solstizio d’inverno 2022. Si avvicina uno dei giorni più significativi dell’anno dal punto di vista simbolico e le logge della Massoneria Mista del Droit Humain si organizzano per festeggiarlo.

La luce sembra lontana, il buio – e per allegoria le tenebre – incedono. Ecco la nostra occasione, fornita dalla Natura, rituale essa stessa, per cercare la Luce dentro di noi, individuare e proteggere la scintilla divina che anima le nostre azioni, i nostri pensieri, le nostre speranze.

Solstizio d’inverno 2022 della Federazione italiana

A dare il via alle celebrazioni, nella Federazione italiana, sono state ieri sera le logge del Sud, quindi Taranto, Cosenza, Reggio Calabria, Lamezia Terme e Catania. Con la presenza del Potentissimo Gran Commendatore, del Rispettabilissimo Presidente del Consiglio Nazionale e di Alti Gradi, tanti Fratelli e Sorelle di ogni ordine e grado hanno potuto riunirsi nel bellissimo e maestoso Tempio di Cosenza.

Seguono le Logge del Centro Italia, della Sardegna, del Nord. Insieme nel raccoglimento ci accingiamo a preparare la terra interiore in cui seminare le azioni e le iniziative del nuovo anno che il crescere della nuova Luce farà germogliare. Ci attendono come sempre numerose sfide, ma sotto la guida dei Maestri passati e del triplice motto Libertà Uguaglianza Fratellanza procediamo sul Cammino con fiducia e Amore per il Genere umano, uniti nella diversità e nell’inclusione.