In occasione della ricorrenza dei 130 anni della fondazione dell’Ordine e dunque della nascita della Massoneria Mista, la Federazione italiana ha dato il via a una serie di pubblicazioni inedite. Nel gennaio 2023 ha stipulato un accordo editoriale con le Edizioni dello Straniero per la pubblicazione di volumi sulla storia e la natura del nostro Ordine e della nostra Federazione.

Ecco i libri del Droit Humain. Opere scritte dai grandi personaggi della Massoneria Mista e pubblicate dalla Federazione italiana per divulgarne i valori, raccontare la storia dell’Ordine con i suoi 130 anni di storia, i suoi uomini e le sue donne e le sue battaglie sociali.

Libri del Droit HumainIl primo dei libri del Droit Humain è Eva nel mondo Vol.1, scritto dalla nostra Fondatrice Maria Deraismes. Per la prima volta in lingua italiana, quest’opera centrale nella produzione saggistica della “Prima ondata femminista” entra nel circuito librario nostrano. Un’opera di critica sociale di sconcertante attualità che sviluppa le basi critiche per la rivendicazione dei diritti delle donne, trattando, in particolare, il rapporto della Donna con il Diritto, la società, la famiglia, il Costume, il Teatro.

Disponibile dal 15 aprile 2023

Titolo originale: Ève dan l’Humanité

pp. 184

Traduzione di Alessandro d’Agostini

Prefazione di Carlotta Cossutta

Genere: saggistica

Ambito disciplinare: Studi di genere; Diritti della donna.

Editore: Edizioni dello Straniero

Acquistalo dal 15 aprile su Amazon, IBS, Mondadori Store, Libreria Universitaria, o sul sito dell’Editore

Gran Maestri a voi la parola è un’opera in fieri, contenente brani firmati dai Gran Maestri del nostro Ordine. Passaggi che esprimono la tensione morale del Droit Humain sulla Tradizione iniziatica, il diritti delle donne e la parità di genere, la continuità iniziatica, la nostra storia, i valori e tutte le caratteristiche che fanno del Droit Humain la Massoneria dell’inclusione. Pubblicato da Tipheret in diverse edizioni e ristampe, è soggetto ad aggiornamento.

È disponibile sulle maggiori piattaforme online e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.