Massoneria: Ordine Massonico Misto Internazionale di Rito Scozzese Antico ed Accettato LE DROIT HUMAIN

“I miei lavori, i miei scritti, i miei discorsi dicono abbastanza su quello che è stato lo scopo della mia vita: combattere l’errore e l’ingiustizia.
Certo, non ho la pretesa di lasciare ai posteri un grande esempio ma posso affermare che lascerò la convinzione nella perfettibilità infinita dell’umanità e del più sincero amore verso i miei simili”

Tratto dal Testamento filosofico di Maria Deraismes, fondatrice dell’Ordine
(14 gennaio 1882)

Caro visitatore,

la Federazione italiana dell’Ordine Massonico Misto Internazionale LE DROIT HUMAIN è lieto di darTi un caloroso benvenuto sul nostro sito web.
La tradizione massonica, e le sofferenze che la Massoneria ha subito nel corso della storia, meritano l’esistenza di una struttura solida, rispettosa delle leggi del Paese in cui opera e che pone davanti alla società il ruolo che ha svolto e deve continuare a svolgere nell’impianto e nella pratica dei valori che le sono propri: la solidarietà, la tolleranza, la mixitè, l’amore fraterno e la non discriminazione tra i popoli.
Attraverso l’uso di simboli e allegorie, ognuno può diventare il muratore di se stesso e costruire il proprio tempio interiore, fondato sulle verità universali della morale.
Questo è LE DROIT HUMAIN!
Forte della sua tradizione e delle sue peculiarità, nasce a Parigi nel 1893 ed è presente in tutti i continenti; in Italia dal 1904.
Ci auguriamo, caro visitatore, che in queste pagine Tu possa trovare gli elementi necessari a formarti una idea, totalmente libera, del nostro Ordine Massonico Misto Internazionale e se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci.
Sei il benvenuto!

Il Presidente del Consiglio Nazionale
Ill∴ Fr∴ Michele Ferraro