La Massoneria diventerà una scuola in cui si formeranno le coscienze, i caratteri, le volontà; una Scuola dove ci si persuaderà che la solidarietà non è una parola vana, una teoria fantasiosa ma una realtà, ovvero una legge naturale inconfutabile, seguendo la quale ogni individuo ha altrettanto interesse a seguire i suoi doveri quanto ad esercitare i suoi diritti. Voi porrete le basi per una vera democrazia.” 

Maria Deraismes, fondatrice dell’Ordine

Caro Visitatore,

la Federazione italiana dell’Ordine Massonico Misto Internazionale LE DROIT HUMAIN è lieta di darTi un caloroso benvenuto sul nostro sito web.

La tradizione massonica e le sofferenze che la Massoneria ha subito nel corso della storia, meritano l’esistenza di una struttura solida, rispettosa delle leggi del Paese in cui opera e che pone davanti a tutto i suoi principi e i suoi valori di Libertà, Uguaglianza e Fratellanza. 

Principi che devono essere agiti con fatti concreti nella società in cui viviamo attraverso la solidarietà, la non discriminazione di genere e la non discriminazione tra i popoli.
Attraverso l’uso di simboli e allegorie, ognuno può diventare il muratore di se stesso e costruire il proprio tempio interiore, fondato sulla consapevolezza che il principale obiettivo è “conoscere noi stessi” ed essere consapevoli che il lavoro non è mai finito e che  il  tempio è in continua costruzione, un  cantiere  sempre operativo.
 
LE DROIT HUMAIN forte della sua tradizione e delle sue peculiarità, nasce a Parigi nel 1893 ed è presente in tutti i continenti; in Italia dal 1904.
Ci auguriamo, caro visitatore, che in queste pagine Tu possa trovare gli elementi necessari a formarti una idea, totalmente libera, del nostro Ordine Massonico Misto Internazionale e se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci.
Sei il benvenuto!

Il Presidente del Consiglio Nazionale
Ill∴ Sr∴ Daniela Carini