Nasce una nuova Loggia massonica a Viareggio
Solo ieri La Federazione italiana dell’Ordine Massonico Misto Internazionale LE DROIT HUMAIN ha annunciato la nascita di una nuova Loggia, la n. 2117, nella città di Lamezia Terme intitolata a Paolo Ventura.
Oggi è lieta di fare altrettanto informando i nostri lettori della nascita di una nuova Loggia nella città di Viareggio, la n. 2137, intitolata a Minerva.
Patrona di Roma e protettrice degli artisti operativi, nella mitologia romana Minerva simboleggiava la saggezza, le tecniche di guerra e della lavorazione dei metalli. Nata dalla testa del padre, eredita da questi il coraggio e dalla madre il carattere meditativo. Viene al mondo già adulta e armata, a seguito di un gesto di forza e consapevolezza. Con il suo volto glaucopide è la dea bellicosa per eccellenza ma la sua guerra è contro l’ingiustizia per il bene della collettività.
Con la nuova Loggia massonica a Viareggio sale a tre unità la presenza in Toscana del più antico Ordine massonico misto della storia (Parigi 1893, in Italia dal 1904) insieme a Massa e Grosseto.
Ulteriori dettagli sull’accensione dei Fuochi saranno forniti in seguito.
Chi siamo – i nostri Fondatori – Domande sulla Massoneria
Massoni celebri del nostro Ordine – Caratteristiche del nostro Ordine – Le Droit Humain su Wikipedia