La Massoneria raccontata dai suoi iscritti. Continuano i podcast della Federazione italiana dell’Ordine Misto più antico e più diffuso. Un’iniziativa che nasce per tentare di restituire il senso del fare Massoneria attraverso le emozioni, la quotidianità e la sensibilità di chi la pratica abitualmente per affrontare la vita con uno strumento in più. Oggi giungiamo al terzo appuntamento. Dopo aver ascoltato l’esperienza del Presidente del Consiglio Nazionale della Federazione italiana, Daniela Carini, e quella di Paolo, oggi è il turno di Alessandra.

Sentiamo dalla sua voce perché è entrata in Massoneria e come abbia migliorato se sessa nel tempo. Interessata ai mezzi psicologici di crescita personale, Alessandra esprime con estrema semplicità la complessa natura del Cammino iniziatico. Sul rapporto tra Massoneria, spiritualità e crescita interiore, ad esempio, dice: “Non siamo Dei, non abbiamo nulla a che vedere con la divinità se non per il fatto che ne facciamo parte.” Diventare Massoni vuol dire allora conoscere le proprie debolezze ma anche i propri punti di forza nella consapevolezza dell’assoluta sacralità della vita e dell’ambiente che ci circonda.

Se in futuro vuoi trovare tutti insieme raccolti i podcast e ascoltare la Massoneria raccontata dai suoi iscritti visita la pagina Testimonianze.

la Massoneria raccontata dai suoi iscritti

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ASCOLTARE IL PODCAST

 

Chi siamo – i nostri Fondatori – Domande e Risposte sulla Massoneria

Massoni celebri del nostro Ordine – Caratteristiche del nostro Ordine – Le Droit Humain su Wikipedia