Rispettabile Loggia Krathis di CosenzaÈ un periodo di ricorrenze significative per il Droit Humain, dai grandi numeri dell’Ordine internazionale, come i 130 anni dalla fondazione o quelli della sua presenza nelle singole nazioni, come il centenario della Federazione islandese le cui celebrazioni si sono concluse da pochi giorni, ai numeri delle realtà locali.

Sentita la partecipazione alle celebrazioni per la ricorrenza della Rispettabile Loggia Krathis di Cosenza

Le Federazioni sono costituite dalle Logge, che nel Droit Humain danno vita a una rete di rapporti reali, di empatia, di progetti in comune, di vicinanza: nonostante siano distribuite in 64 Paesi del mondo, sono tenute insieme da una struttura unitaria, operativa, ed esprimono il tessuto vitale dell’Ordine. È il caso della Rispettabile Loggia Krathis di Cosenza, che nel fine settimana ha celebrato i suoi 5 anni e rinnovato il suo impegno nel lavoro simbolico come in quello filantropico sul territorio.

Alla presenza del Rispettabilissimo Presidente del Consiglio Nazionale, l’Illustre Sorella Daniela Carini, hanno preso parte ai festeggiamenti numerosi Fratelli e Sorelle tra cui alcuni graditissimi ospiti.

Insieme alle Logge di Puglia, Sicilia e le altre della Calabria, la Rispettabile Loggia Krathis di Cosenza rappresenta uno snodo importante per la vita massonica del Sud Italia. Numerose le attività svolte in questi anni, numerosi i progetti che siamo sicuri la Loggia saprà realizzare con l’entusiasmo e l’affiatamento che ben conosciamo.

Auguriamo a tutti i Fratelli e le Sorelle della R.L. Krathis un sereno e proficuo proseguimento sul Cammino iniziatico.

Qui la pagina Facebook dell’Oriente di Cosenza